top of page
  • Immagine del redattorePane & Sale

Cioccolata calda con nocciole, una delle mie ricette preferite!

Suona la sveglia, ho ancora un po' di sonno, scendo giù dal letto e apro la finestra... L'aria frizzante mi solletica il nasino e il venticello fresco di fine estate stuzzica la mia mente e tante nuove idee fanno capolino. Troppe forse le cose da fare oggi, ma prima che il tempo inizi a diventare un incessante conto alla rovescia, scendo giù in cucina e mi preparo una deliziosa cioccolata calda...


INGREDIENTI

500 ml. Latte ( o latte vegetale )

35 g. Cacao amaro

2 cucchiai di Zucchero di canna integrale ( o zucchero semolato )

3 cucchiai di Fecola di patate

20 g. Nocciole tostate e salate


PROCEDIMENTO


1. In una ciotola capiente aggiungere il cacao, la fecola e lo zucchero. Mescolare per bene gli ingredienti con una frusta. 2. Versare pian piano il latte continuando a mescolare con la frusta. 3. Far addensare il composto in un tegame a fuoco basso mescolando sempre con la frusta o un cucchiaio. 4. Tritare in un mixer le nocciole precedentemente tostate e salate. 5. Aggiungere la granella di nocciole alla cioccolata e mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo.

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Fà dei tuoi sogni la realtà,

della vita un meraviglioso viaggio 

e di ciò che prepari un dono d' amore

bottom of page