top of page
  • Immagine del redattorePane & Sale

Zuppa fredda alle zucchine, super rinfrescante!

Shh... vi svelo un segreto! Sto per rivelarvi la ricetta di un elisir super rinfrescante per combattere la calura delle afose giornate d' estate, quando passa persino l' appetito!

Si tratta della zuppa fredda, una furbata molto semplice e veloce da preparare. Questa ricetta conquisterà il vostro palato perché sorprendentemente fresca e particolarmente deliziosa.

Provare per credere!

Ingredienti

1 Zucchina

15 foglioline di Menta fresca

100 ml. Latte ( o latte vegetale come latte di soia, latte di riso... )

Sale q.b.

Pepe bianco q.b.

un filo d' Olio extravergine d' oliva

succo di un Limone

PER DECORARE

una foglia di menta o di basilico

Procedimento

Tagliare una zucchina a cubetti piccolissimi. Riporre in un tegame con le foglie di menta e un bicchiere d' acqua. Salare e lasciar cuocere a fuoco basso con coperchio per 15 minuti. Controllare durante il tempo di cottura che l' acqua non evapori del tutto, in caso aggiungere nel tegame 1-2 bicchieri d' acqua calda. Una volta che la zucchina sarà cotta lasciar raffreddare per bene. Riporre in un becher ( contenitore alto e stretto ) e ridurre la zucchina in purea con un frullatore a immersione. Aggiungere il latte ( o latte vegetale ). Condire con sale,pepe bianco e olio. Riporre in frigo per almeno due ore ( se non avete a disposizione due ore potrete riporre la zuppa in frigo per mezz' ora e successivamente in freezer per un' altra mezz' ora ). Una volta che la zuppa si sarà ben raffreddata, aggiungere il succo di un limone spremuto.

Che bontà!

11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Fà dei tuoi sogni la realtà,

della vita un meraviglioso viaggio 

e di ciò che prepari un dono d' amore

bottom of page