top of page
  • Immagine del redattorePane & Sale

Rotolini di tonno e zucchine

Amo le sere d' estate, quando finalmente il caldo della giornata lascia il posto ad una leggera brezza rinvigorente, le cene in terrazza e le grigliate con la mia famiglia.

Per me questa è vacanza...questa è estate! Ho preparato un' antipasto freddo per la cena di questa sera, un regalo graditissimo dopo una giornata di caldo: rotolini di tonno e zucchine impreziositi da gocce di pesto!

Per voi una ricetta estiva facile e veloce da assaporare in terrazza, con la vostra famiglia, intenti ad ammirare le stelle cadenti!


Ingredienti

2 -3 Zucchine verdi medie

250 g. Tonno

50-70 ml. Latte vegetale

Pesto q.b. ( opzionale )

Procediemento

Mondare le zucchine e tagliare delle fette sottili nel senso della lunghezza. Grigliare le zucchine.

A parte in un mixer frullare il tonno ( solo 200 g. ) aggiungendo regolandosi pian piano il latte ( o latte vegetale ) fino alla consistenza desiderata. ( deve risultare una crema liscia e vellutata ). Spalmare la crema sulle zucchine, distribuendo sopra ogni zucchina un po' di tonno ( i restanti 50 g. di tonno non frullati ) e qualche goccia di pesto ( opzionale ). Arrotolare ogni fetta di zucchina su sé stessa formando un rotolino. Chiudere con uno stuzzichino e conservare in frigo.

4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Fà dei tuoi sogni la realtà,

della vita un meraviglioso viaggio 

e di ciò che prepari un dono d' amore

bottom of page