top of page
  • Immagine del redattorePane & Sale

Cous cous di pesce freddo



Ho preparato per voi un piatto freddo a cui sono molto legata perché la sua realizzazione mi ha assicurato un enorme successo a tavola. E' richiestissimo ormai, i miei amici ne vanno matti!! Vi consiglio di provarlo, anche per una giornata al mare. Una goduria sotto l' ombrellone... unica raccomandazione non temete di osare nel quantitativo... va a ruba!


Ingredienti 400 g. Cous cous 30 g. granella di Pistacchi 2 cucchiai di Pomodori secchi 2 Peperoni tagliati a cubetti 200 g. Gamberi lessati 1 Polpo lessato una costa di Sedano Sale q.b. Olio extravergine d’ oliva q.b. Cannella q.b. Pepe q.b. Noce moscata q.b. 2 cucchiai di Uva passa


Procedimento

Lessare i gamberi e il polpo in due tegami appositi. Una volta prnti lasciar raffreddare. Far rinvenire l’ uvetta e i pomodori secchi in due ciotole con acqua calda. Tagliare i gamberi a pezzettini. In una padella antiaderente far rosolare per 5 minuti i peperoni precedentemente tagliati a cubetti con olio e sale. Inserire in un mixer il polpo e il sedano tagliati a cubetti, il pepe, il sale e l’ olio. Frullare per bene. Cuocere il cous cous come indicato nella confezione. Una volta che il cous cous sarà cotto e ben sgranato aggiungere il polpo frullato, i gamberi a pezzettini, i peperoni, i pomodori secchi, l’ uva passa, la cannella, la noce moscata. Mescolare per bene. Completare con la granella di pistacchi e il pepe. Mescolare ancora una volta e riporre in frigo. MI RACCOMANDO… lasciate un po’ di cous cous anche per me!

32 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Fà dei tuoi sogni la realtà,

della vita un meraviglioso viaggio 

e di ciò che prepari un dono d' amore

bottom of page