top of page
  • Immagine del redattorePane & Sale

Ciambella primavera

Vi capita di avere tanta frutta buona e biologica nel vostro frigo perché qualcuno vi ha pensato così tanto intensamente da averlo riempito tutto di genuinità? E' il caso delle mie nespole...

biologiche, ma troppe!!!

Me ne hanno regalate così tante che, anche a mangiarle tre volte al giorno, per un'intera settimana, non riuscivo ugualmente ad intravedere il fondo della ciotola. Ed ecco il motivo dell'esistenza di questo golosissima ciambella che ho preparato.

Attenzione!!! Voi potete preparare una ciambella per ogni genere di buona azione che avete ricevuto: cioè con ogni tipo di frutta che vi è stata regalata in abbondanza.

Scherzi a parte è una ciambella ottima come merenda e perfetta da regalare in Primavera!



Guarda la videoricetta della CIAMBELLA DI PRIMAVERA su You Tube

INGREDIENTI

300 g. Farina di grano tenero 100 g. Zucchero di canna 4 Uova 100 g. Cioccolato fondente 200 gr. Nespole sbucciate 50 gr. Fecola di patate 40 ml. Olio di semi 8 gr. Lievito per dolci 1 bustina di Vanillina succo di mezzo Limone PREPARAZIONE Sbucciare le nespole privandole del nocciolo. Aggiungere qualche goccia di succo di limone. Inserire in un mixer e frullare riducendo le nespole in purea. Aggiungere lo zucchero di canna alla purea di nespole. Frullare fino ad ottenere un composto omogeneo. In una ciotola aggiungere la farina setacciata, la fecola, la vanillina, il lievito per dolci e la purea di nespole. A parte separare i tuorli dagli albumi. Aggiungere i tuorli nella ciotola con gli altri ingredienti. Tritare il cioccolato in un mixer per pochi secondi. Aggiungere anch' esso alla ciotola. Mescolare con una spatola fino ad ottenere un composto omogeneo. Montare gli albumi a neve. Aggiungere gli albumi al composto nella ciotola. Mescolare con una spatola dal basso verso l' alto cercando di non smontare gli albumi. Una volta che si saranno assemblati per bene al composto versare il tutto in uno stampo antiaderente ( o in uno stampo tradizionale coperto di carta forno ). Infornare a 170° per circa 50 minuti. MI RACCOMANDO.. lasciate una fetta anche per me!

12 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Fà dei tuoi sogni la realtà,

della vita un meraviglioso viaggio 

e di ciò che prepari un dono d' amore

bottom of page