top of page
  • Immagine del redattorePane & Sale

Le mie gocciole senza glutine con farina di riso!

Chiudete gli occhi ed annusate... non lo sentite anche voi? E' il profumino dei biscotti con farina di riso appena sfornati. La tentazione di mangiarli quando ancora sono bollenti c' è sempre e così, ogni volta, mi scotto. Preparate questi biscotti ...e mi raccomando aspettate sempre che si raffreddino, se ci riuscite !

Ingredienti

250 g Farina di Riso

50 g Zucchero

50 ml. Olio di semi

3 cucchiaini di Miele

1 Uovo

40 g di Gocce di cioccolato ( oppure 40 g. di cioccolato fondente tagliato a cubetti piccoli, se siete intolleranti o allergici al glutine controllate che il cioccolato sia senza glutine)

Preparazione

In una ciotola dai bordi alti sbattere l' uovo con lo zucchero e il miele fino a che non diventi un composto spumoso. Aggiungere la farina di riso setacciata, le gocce di cioccolato ( o il cioccolato fondente tagliato a pezzettini piccolissimi, secondo me è molto più buono ), l' olio ed impastare.

La farina di riso, priva di glutine, renderà il composto sbricioloso e difficile da maneggiare, pertanto è bene dargli una forma cilindrica e avvolgere nella carta forno. Dovrà riposare in frigo per almeno mezzo' ora... Dopo il tempo di riposo tagliare dei dischetti di circa un centimetro e dare ad ognuno la forma di goccia. Cuocere in forno a 180 ° per 15-20 minuti..Questa è la versione dei noti biscotti Gocciole con farina di riso e senza burro, che bonta!

45 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Fà dei tuoi sogni la realtà,

della vita un meraviglioso viaggio 

e di ciò che prepari un dono d' amore

bottom of page