top of page
  • Immagine del redattorePane & Sale

Vol au vent di pancarrè

La cucina è creatività senza limitazioni. Questa è una ricetta dedicata agli intolleranti al lattosio, ma è perfetta per chi vuole evitarsi un'altra dose di burro... o semplicemente per chi ama sperimentare idee nuove come me! Sono dei cestini veloci da preparare e molto versatili. Ho trovato questa idea sfogliando un giornale di cucina ed ho subito pensato a condividerla con voi! I cestinetti possono esser serviti con ripieni dolci o salati, caldi o freddi. Provateli per Capodanno!!! Nel video seguirete la mia ricetta che potrete servire come raffinato antipasto o come stuzzichino per buffet o ancora per accompagnare un aperitivo. Scrivetemi le vostre idee per questi voul au vent di Capodanno. Buon anno a tutti!!! Festeggeremo anche i miei primi 50 iscritti!!!

INGREDIENTI


Pancarrè o pane per tramezzini q.b.

un albume

CREMA AL PROSCIUTTO

125 g. di Tofu al naturale

un bicchierino di Latte vegetale

due fettine di Prosciutto

CREMA AL TONNO

100 g. Tonno

un cucchiaio di Senape

un Uovo sodo

Capperi q.b.

Prezzemolo tritato q.b.


PROCEDIMENTO


Ritagliare con un coppapasta dei dischi di pancarrè o pane bianco per tramezzini ( saranno la base dei vol au vent ). Tagliare altri dischi e con un coppapasta più piccolo eliminare il centro. Sovrapporre gli anelli due a due sopra ogni disco. Spennellare con un albume. Far dorare in forno a 200° C per 6 minuti. Per la farcia frullare 125 g. di Tofu con un bicchierino di latte vegetale e due fette di prosciutto. Dovrete ottenere una crema liscia, densa e omogenea. Per la seconda farcia in un mixer aggiungere il tonno, un cucchiaino di senape, un uovo sodo, capperi e prezzemolo. frullare per bene fino ad ottenere una crema densa, liscia ed omogenea. Farcire i vol au vent di pancarrè


con una sac à poche.


COME UTILIZZARE I RITAGLI DI PANE AVANZATI ? Fai tostare i ritagli di pane avanzati in forno con un pizzico di sale e paprika dolce. Mettili nel mixer e frulla. Otterrai un saporitissimo PANGRATTATO SPEZIATO!

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Fà dei tuoi sogni la realtà,

della vita un meraviglioso viaggio 

e di ciò che prepari un dono d' amore

bottom of page