top of page
  • Immagine del redattorePane & Sale

Lasagne vegan al pomodoro con ragù di tofu

Questo è un primo piatto goloso e nutriente. Una ricetta che ho preparato per voi senza uova, senza latte e senza carne per via delle intolleranze con cui molti di noi dobbiamo fare i conti.

Non uso il tofu da molto tempo, ma per quello che ho potuto sperimentare è molto valido e persino gustoso se usato con gli ingredienti giusti. Quello che assaggerete è proprio un buon ragù. Volendo potete sostituire il tofu con il seitan ottenendo un gusto diverso, forse più saporito e deciso, come preferite... Non vi resta che scegliere!



Ingredienti

Lasagne q.b.

300 ml. Passata di pomodoro

1 Cipolla tritata

1 Carota tritata

8 g. Olio extravergine d’ oliva

100 g. Tofu al naturale

1 Zucchina

Sale q.b.

Procedimento

Tritare carota e cipolla. Tagliare il tofu a cubetti e tritarlo in un mixer. Riscaldare una padella antiaderente. Aggiungere l’ olio, la cipolla e la carota. Salare e lasciar cuocere per 5 minuti. Mescolare con un cucchiaio di legno. Aggiungere il tofu, lasciar rosolare per qualche minuto e successivamente aggiungere la passata di pomodoro. Nel frattempo lavare e mondare una zucchina. Tagliare con un pelapatate delle fette sottili. Comporre le lasagne: ungere la base della pirofila con dell’ olio, aggiungere il ragù di tofu, coprire con una sfoglia di lasagna, aggiungere il ragù di tofu e coprire con le fette sottilissime di zucchina, aggiungere di nuovo il ragù di tofu e coprire con un’ altra sfoglia di lasagna. Procedere secondo questo ordine fino al termine degli ingredienti. Infornare a 180° C per 45 minuti


18 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Fà dei tuoi sogni la realtà,

della vita un meraviglioso viaggio 

e di ciò che prepari un dono d' amore

bottom of page