top of page
  • Immagine del redattorePane & Sale

American vegan pancake !


" Cosa c'è di più americano se non un bel pancake? Magari con un po' di frutta fresca e guarnito con sciroppo d' acero "...

Prima di alzarmi dal letto al mattino, inizio a fantasticare sulla mia colazione.

Il tempo di pensarlo e mi ritrovo già ai fornelli a preparare dei golosi pancake; questi in una nuova variante vegan! Senza uova, senza latte, senza burro ed incredibilmente facili e veloci.

I pancake vegan si preparano in meno di 5 minuti. E allora che aspettate? Non state più con il naso all'in sù a fantasticare...incominciate a prepararli subito!

Per velocizzare ogni passaggio della ricetta, guardate la mia video ricetta dei pancake vegan su You tube.

Ingredienti

150 g. Farina di grano tenero

50 g. Zucchero di canna ( il mio consiglio è quello di usare lo zucchero di canna integrale )

4 g. Lievito in polvere per dolci

200 ml. Acqua

8 g. Olio extravergine di oliva

3 g. Sale

Procedimento


Aggiungere in una ciotola capiente in ordine la farina, il lievito in polvere, lo zucchero, il sale, l' acqua e l 'olio. Mescolare con una frusta il composto, lasciando grumi nell' impasto. Mescolando troppo infatti si otterrebbero dei pancake piatti e duri. Riscaldare una padella antiaderente ( se non ne siete forniti potete usare una padella unta con pochissimo olio ). Quando la padella sarà ben calda versare sopra un mestolo di pastella, creando un pancake dalla forma rotonda. Lasciar cuocere per circa un paio di minuti fino a che sulla superficie del pancake sarà ben asciutta e su di essa si formeranno delle bolle. Con una spatola girare il pancake sul lato opposto. Lasciar cuocere per altri due minuti. Una volta pronti i pancake vegan, decorarli con frutta fresca e sciroppo d' acero.Servire e assaporare i pancake quando ancora sono caldi!


Ringrazio la mia famiglia di golosi, sempre pronti all' assaggio ! SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva

7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Fà dei tuoi sogni la realtà,

della vita un meraviglioso viaggio 

e di ciò che prepari un dono d' amore

bottom of page