top of page
  • Immagine del redattorePane & Sale

Biscotti al limone e sale rosa, la mia prima videoricetta!

Non vedevo l' ora che arrivasse questo momento... ecco pubblicata la mia prima videoricetta.

E' con gioia che vi annuncio che da ora in poi, il mio piccolo diario di cucina, Pane & Sale, sarà anche su You Tube.

Non nascondo che sono molto emozionata perché questa esperienza mi sta permettendo di crescere giorno per giorno ed io ho voglia di imparare ancora tanto. Le video ricette che pubblicherò vogliono essere d' ispirazione per

preparare ricette pratiche, facili e veloci per coccolare e viziare le persone che amate. Qui la ricetta dei miei biscotti al limone e sale rosa...

Mentre sgranocchiate uno di questi biscottini, se la ricetta vi è piaciuta non scordate di mettermi un like.


Ingredienti

300 g. Farina di grano tenero

1 uovo 70 g. Zucchero semolato bianco ( oppure zucchero di canna ) 50 ml. Olio di semi Succo di 2 Limoni Scorza grattugiata di 1 Limone 4 g. Lievito per dolci 4 g. Sale rosa dell' Himalaya Zucchero semolato bianco ( oppure di canna) per decorare q.b.

Preparazione In una ciotola versare la farina precedentemente setacciata. Aggiungere lo zucchero, un uovo, l' olio, succo e scorza di due limoni, il lievito per dolci e il sale rosa. Impastare per bene fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo. Formare delle palline della stessa dimensione. Disporle su una teglia coperta da carta forno ( io uso una teglia antiaderente ) ben distanti l' una dall' altra. Premere al centro di ogni biscotto creando una cavità. Distribuire con un cucchiaino lo zucchero in ogni biscotto. Infornare a 170° C per 20 minuti. Disporre i biscotti su una gratella ed aspettare che si raffreddino. MI RACCOMANDO... conservate un biscotto anche per me!!

18 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Fà dei tuoi sogni la realtà,

della vita un meraviglioso viaggio 

e di ciò che prepari un dono d' amore

bottom of page