top of page
  • Immagine del redattorePane & Sale

Le mie melenzane sorridenti :)

Un' idea abbastanza folle, ma deliziosa che mi è venuta in mente qualche giorno fa.

Gli "Smile" di melanzane, una vera rivelazione! Quando li ho portati in tavola è stato bello vedere la faccia allibita di tutti. Provare per credere! Mi raccomando anche durante la preparazione degli Smile siete obbligati a sorridere!



Ingredienti

2 Melanzane di grandezza media

1 Uovo

Latte q.b.

Pangrattato q.b.

Curcuma in polvere q.b.

Peperoncino in polvere q.b.

Curry in polvere q.b.

Sale q.b.

Pepe q.b.


Preparazione

Tagliare le melanzane a fette spesse 1 centimetro circa e lasciare ammollo per almeno 15 minuti in acqua salata. Nel frattempo in una ciotola aggiungere il pangrattato con la curcuma, il curry, il sale, il pepe e il peperoncino a piacere. Aggiungere un cucchiaio d' olio al pangrattato. Sbriciolare per bene i grumi che si saranno formati, in modo che il pangrattato risulti sabbioso.

Passati i 15 minuti di attesa, scolare e strizzare per bene le melanzane. Con un coltello preferibilmente di ceramica andare ad incidere, sopra ad ogni fetta, in modo da poter rimuovere due cerchietti in alto ( che saranno gli occhi ) e mezzo cerchio sotto ( che fungerà da bocca ).

In una piatto sbattere un uovo ed aggiungere 3-4 cucchiai di latte. Passare le fette di melanzane prima nell' uovo e poi nel pangrattato. Cuocere a 180 ° C per 15 minuti.

3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Fà dei tuoi sogni la realtà,

della vita un meraviglioso viaggio 

e di ciò che prepari un dono d' amore

bottom of page