top of page
  • Immagine del redattorePane & Sale

Un caldo risotto allo zafferano...

Ci sono quei freddi giorni in cui, la sola idea di un bel piatto caldo, pare confortarci. Oggi è uno di questi. Ho deciso quindi di coccolare me e i miei cari con un caldo e fumante risotto allo zafferano. Dal piatto il profumino si sparge su tutta la tavola accendendo i sorrisi di ogni commensale.

Ingredienti

400 g. Riso Arborio

4 Cipolle

Vino Rosso q.b.

Pepe q.b.

Sale q.b.

1 bustina di Zafferano

Parmigiano facoltativo q.b.

Preparazione


Affettare finemente le cipolle. In un tegame far rosolare le cipolle con un po' d' olio. Quando le cipolle saranno imbiondite aggiungere il riso e lasciar tostare per almeno 4-5 minuti. Nel frattempo in un pentolino far riscaldare dell' acqua. Una volta che il riso si sarà ben tostato, sfumare con del vino rosso. Lasciar evaporare per bene e aggiungere pian piano qualche mestolo d' acqua del pentolino.

Salare e lasciar cuocere per circa 25 minuti, durante la cottura è bene mescolare di tanto in tanto e aggiungere qualche mestolo d' acqua. Una volta che il riso sarà cotto aggiungere lo zafferano diluito con un cucchiaio di acqua di cottura, mantecare con il parmigiano e pepare. Servire caldo, è una vera bontà!

4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Fà dei tuoi sogni la realtà,

della vita un meraviglioso viaggio 

e di ciò che prepari un dono d' amore

bottom of page