top of page

Le trecce: i biscotti inzupposi per un buon giorno!

  • Immagine del redattore: Pane & Sale
    Pane & Sale
  • 4 feb 2017
  • Tempo di lettura: 1 min

Cosa c' è di più dolce se non il risveglio con una bella tazza di latte e biscotti? Questa è la ricetta dei biscotti che preparavano le nostre nonne. Inzupposissimi, deliziosi e genuini nella loro semplicità!

Ingredienti

450 g. Farina di Grano tenero

170 g. Zucchero semolato

50 g. Olio extravergine d' oliva

3 Uova medie

7 g. Ammoniaca per dolci

1 bustina di Vanillina

scorzetta grattugiata di 2 Limoni


Preparazione



Setacciare la farina ed aggiungere l' ammoniaca. A parte sbattere le uova con lo zucchero. Una volta che il composto sarà leggermente spumoso, aggiungere l' olio e la farina. Lavorare per bene l' impasto finché tutti gli ingredienti non saranno amalgamati. Riporre il composto in una ciotola coperto da pellicola e far riposare per una notte in frigo...

Il giorno successivo tagliare l' impasto a striscioline. Prenderne tre e intrecciare formando una treccia. Passare le treccia nello zucchero semolato e sistemare su una leccarda coperta da carta forno. Procedere così con le altre striscioline stando attenti disporre le trecce sulla leccarda ben distanti l' una all' altra. Infornare a 180 C° per circa 15 minuti. Che bontà, non riesco mai a resistere e li assaggio subito appena sfornati !

Comments


Fà dei tuoi sogni la realtà,

della vita un meraviglioso viaggio 

e di ciò che prepari un dono d' amore

bottom of page